Site icon InformazioneScuola

Emergenza coronavirus nota MIUR: chiarimenti per il personale ATA

coronavirus

Sta girando la falsa idea che – vista la nota di ieri a firma del dott. Bruschi, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione della dottoressa Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali Dott.ssa Giovanna BODA, circa la turnazione del personale ATA e in particolare dei Collaboratori scolastici che debbano prendere ferie.

A chiarire è stata la stessa ministra Azzolina con un commento di risposta sulla sua pagina facebook, l’Azzolina, in risposta ad un utente che sollevava tale dubbio, scrive: “nessuno ha parlato di ferie. Non dia interpretazioni alla norma personali e fuorvianti”.

Ciò significa che il dirigenti scolastici attiveranno i contingenti minimi per garantire il presidio essenziale nelle scuole. Questo comporta che vi sarà una turnazione e chi resterà a casa per effetto di tale turnazione predisposta sentita anche la RSU di Istituto, non dovrà prendere ferie, starà a casa, stop.

Lo stesso dott. Bruschi scrive stamattina su Facebook: “Max Bruschi: Allora. Niente ferie coatte. Si procede a un supplemento all’atto di indirizzo e a una integrazione al piano di attività ATA. Oggi vedo di fare una note di dettaglio”.  

 

 

 

Exit mobile version