HomeScuolaEmergenza coronavirus - Scuole chiuse fino al 4 marzo, ma è polemica

Emergenza coronavirus – Scuole chiuse fino al 4 marzo, ma è polemica

Il presidente della regione Marche rompe gli indugi e chiude le scuole fino al 4 marzo. Il presidente Ceriscioli ha emanato l’ordinanza con la quale ha bloccato anche le manifestazioni pubbliche.

Di parere contrario il commissario per l’emergenza coronavirus Borrelli che ai microfono di SKY ha dichiarato: “Ho sentito il presidente delle Marche Ceriscioli anche nel corso del pomeriggio. Non condivido questa scelta, è una scelta della Regione. Si sta operando per emanare questa ordinanza per tutte le regioni in cui non ci sono casi positivi e in cui si adotterà una regola comune anche per garantire ai cittadini un orientamento uniforme ed evitare la confusione”

La decisione del presidente della regione Marche è stata accolta quasi con un sospiro di sollievo sia da parte delle famiglie che degli stessi operatori della scuola. La chiusura delle scuole fino al 4 marzo è dunque operativa dalla mezzanotte di oggi.

Decisione simile potrebbe essere adottata anche dal presidente della regione Sicilia, nell’Isola si registrano 3 casi di coronavirus.