HomeScuolaEmergenza coronavirus - Scuole chiuse per disinfestazione

Emergenza coronavirus – Scuole chiuse per disinfestazione

Alcuni primi cittadini hanno scelto la formula della disinfestazione straordinaria per chiudere le scuoe cittadine e per dare una risposta alla psicosi emergenza coronavirus. Ricordiamo – ma lo ha fatto anche il ministro Azzolina ieri sera a diMartedì che la competenza per chiudere gli istituti scolastici è delle autorità territoriali.

Intanto le scuole si stanno organizzando delle regioni con i focolai più importanti come Veneto e Lombardia si stanno organizzando per garantire agli studenti le lezioni, lo faranno con le lezioni a distanza. Lo stesso ministro Azzolina ha annunciato accordi con le grosse piattaforme informatiche specializzate anche nella formazione online.

Mobilitazione anche in Piemonte, molte scuole si stanno organizzando per convocare i primi collegio dei docenti online. Il dirigente scolastico da casa parlerà in video conferenza ai propri docenti facendo con loro il punto sull’emergenza virus e detterà le linee guida per attivare le lezioni online.

Per la scuole dunque si apre una nuova stagione, mentre da più parti si cerca di tranquillizzare tuti evidenziando i casi di guarigione, mentre nella zona rossa è arrivato l’esercito.