HomeStudentiEsami di Stato 2022, รจ rivolta

Esami di Stato 2022, รจ rivolta

Esami di Stato 2022, le novitร  non piacciono a nessuno. Il Ministro Bianchi รจ riuscito a scontentare tutti, docenti, famiglie e studenti. E’ riuscito laddove nessuno era riuscito mai, a parte la Gelmini, ovviamente.

Oggi per protesta sono scesi in piazza gli studenti contrari alla formula dell’Esame di Stato voluti appunto dal ministro in carica.

Lo scorso anno l’ex ministra Azzolina aveva deciso dopo aver sentito le consulte degli studenti.

La protesta si รจ registrata in tutta Italia, il corteo nazionale perรฒ si รจ svolto a Roma, che aveva come tappa finale il ministero dell’Istruzione a viale Trastevere.

Gli studenti hanno manifestato tutto il loro dissenso verso le modalitร  dell’esame di maturitร  2022, novitร  comunicate appena qualche giorno fa dal ministero dell’Istruzione e che hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti: “E’ impensabile tornare a questo tipo di esame dopo mesi di pandemia. Molte classi sono in Dad o lo sono state durante l’anno. Il ministro non ci ascolta”, dichiarano gli studenti. Ma la protesta ha nel mirino anche il sistema dell’alternanza scuola-lavoro, la portano avanti in nome di Lorenzo, morto durante uno stage e ricordato ieri da Mattarella.

Intanto dal ministero non trapela nulla, nรฉ tanto meno la possibile revisione degli esami di stato 2022, si va avanti cosรฌ con buona pace di tutti.

Intanto รจ giร  caccia alle tracce degli esami di maturitร  degli anni precedenti.

Ecco tutti i testi per prepararsi

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche suย Twitter