HomeScuola#ESCILE - Sfida tra universitarie

#ESCILE – Sfida tra universitarie

Da giorni ormai, sta impazzando sui social una vera e propria sfida tra studentesse: ma questa volta a colpi di . Una competizione un po’ particolare che inizia da una gara fra gli delle università meneghine: dalla Bocconi alla Cattolica, dalla Statale al Politecnico fino alla Bicocca. Foto di  con tanto di nome dell’università e hashtag “#escile”. E nessuna pietà tra le colleghe, per cercare di accaparrarsi il posto migliore. La sfida  sembra essere partita dagli atenei di Milano e si è diffusa in pochi giorni a macchia d’olio, contagiando le università di mezza Italia. A promuoverla, i gruppi Spotted: una tradizione importata quattro anni fa dai Paesi Anglosassoni. Si tratta di pagine Facebook create da uno più studenti per pubblicare in anonimo messaggi di altri studenti. Con il nome dell’istituto o dell’ateneo di riferimento. Una quarta o una quinta vale più di un 30 e lode. O, almeno, attira più clic. Questo sembra dire la sfida»«#escile», rivolto alle studentesse procaci su facebook dai vari gruppi  delle università: mandate una foto del vostro  décolleté, con su scritto l’ateneo di appartenenza, e vi pubblicheremo.