HomeSostegnoEsempi di prove preselettive per accedere al TFA sostegno 2019

Esempi di prove preselettive per accedere al TFA sostegno 2019

Per partecipare al corso di specializzazione per le attività di sostegno (TFA sostegno 2019) occorre superare le preve preselettive. Proprio ieri vi abbiamo indicato un portale dove trovate e scaricate gratuitamente, e senza dover pagare corsi e corsetti vari, il materiale per l’autoformazione.

Oggi invece vi mettiamo a disposizione alcuni esempi di prove preselettive utilizzate in passato da alcune università. A diffonderle il rete è stato il sito scarpellino che ringraziamo.

Le prove di accesso sono suddivise per tipologia di scuola e sono quelle dell’anno accademico 2016/2017 , si tratta di questionari preliminari per la selezione dei docenti di sostegno della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria, della scuola secondaria di Primo Grado, per la scuola secondaria di Secondo Grado e poi infine tutte le soluzione ai test preselettivi.

Scarica gli esempi di prove preselettive TFA sostegno 2019

Corsi Sostegno A.A. 2016/2017 – Selezione Scuola dell’Infanzia – Questionario test preliminare (infanzia_test_III-ciclo)

Corsi Sostegno A.A. 2016/2017 – Selezione Scuola Primaria – Questionario test preliminare (primaria_test_III-ciclo)

Corsi Sostegno A.A. 2016/2017 – Selezione Scuola Secondaria di Primo Grado – Questionario test preliminare (second-primo_test_III-ciclo)