HomeComunicato StampaFdI: docenti esasperati, maggioranza in continuo disaccordo

FdI: docenti esasperati, maggioranza in continuo disaccordo

“Teatrino indecoroso da strada” “Siamo alle solite: il Governo vuole stabilizzare subito 50 mila docenti precari, ma il sottosegretario Barbara Floridia rifiuta categoricamente l’idea, definendola una sanatoria.
Insultata ancora una volta la dignità di migliaia di docenti, sfruttati da anni e lasciati nella più totale incertezza. La maggioranza in disaccordo è nel caos, a pagare, come al solito è il personale scolastico”
Ad affermarlo in un comunicato stampa all’ agenzia askanews questa mattina le deputate Bucalo e Frassinetti rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di FdI e vicepresidente della settima Commissione Cultura della Camera.

Le due deputate si scagliano anche contro il Ministero che non è riuscito dopo settimane a trovare la quadra con i sindacati circa il blocco del vincolo quinquennale e che ha gettato nello sconforto migliaia di famiglie che vedono la precarietà della loro posizione familiare di separazione proiettarsi per un altro anno lavorativo, per questi docenti ( circa 30.000) è preclusa la possibilità di presentare non solo la domanda di trasferimento ma anche di utilizzazione, e di assegnazione provvisoria.

Lasciamo la parola alle due deputate del partito di Giorgia Meloni.
” Intanto, dal Ministero arriva un’ordinanza nottetempo sulla mobilità 21/22 che non cambia nulla e lascia il vergognoso e iniquo vincolo quinquennale: nessuna possibilità di mobilità straordinaria, nessun innalzamento delle aliquote sulla mobilità interprovinciale. Un teatrino indecoroso da strada, i docenti e le loro famiglie, nella disperazione, ringraziano”.
Sulla questione del vincolo quinquennale FdI annuncia di dare battaglia parlamentare con la presentazione di emendamenti sia al decreto “Pasqua” sia al decreto “Sostegni”.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta