HomeScuolaFinalmente è stato firmato il Decreto "Cura Italia" gli annunci diventano realtà

Finalmente è stato firmato il Decreto “Cura Italia” gli annunci diventano realtà

E’ stato firmato dal Presidente della Repubblica il Decreto “Cura Italia” che deve dare un impulso allìeconomia ed aiutare il Paese in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo in queste settimane.

Fra i provvedimenti molti riguardano anche la scuola. Tali provvedimenti sono stati annunciati dalla ministra Azzolina attraverso un video pubblicato su Facebook. Adesso ci attendiamo anche le note ministeriali che li applicano.

Fra i vari provvedimenti ci sono anche le risorse per l’acquisto di PC o device per studenti meno abbienti. Gli strumenti, utili per la didattica a distanza, saranno consegnati in comodato d’uso. Complessivamente sono stati stanziati 85 milioni di euro 10 milioni andranno alle scuole per dotarsi immediatamente di piattaforme e di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, 70 milioni per fornire i device agli studenti meno abbienti e 5 milioni di euro a formare il personale scolastico sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza.