HomeATAFinalmente le date della III fascia ATA

Finalmente le date della III fascia ATA

Il MIUR ha emanato la circolare con la quale specifica i termini per la pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ata ed eventuali reclami. Ricordiamo che ogni provincia potrà muoversi in anticipo, ogni Usp pubblicherà circolare apposita con la data di prenotazione delle graduatorie, di seguito il testo della circolare “Personale ATA – Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia”.
Si comunica che sono pervenute segnalazioni di un non puntuale inserimento da parte delle istituzioni scolastiche dei dati personali degli aspiranti all’inserimento/aggiornamento/conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA.
Come comunicato tramite avviso SIDI del 19 marzo, le segreterie scolastiche erano già state invitate a verificare il suddetto inserimento, con particolare riferimento al codice fiscale.
Al fine di contribuire ad effettuare le opportune verifiche, ove necessario anche contattando l’aspirante, saranno forniti ai referenti informatici di ciascun USR, per il tramite del gestore del sistema informativo, i file contenenti le situazioni da accertare che è stato possibile rilevare automaticamente. A tal scopo dal 23 maggio sino al 13 giugno saranno rese disponibili alle segreterie scolastiche le funzioni di gestione dei dati. Con l’occasione si comunica la tempistica complessiva del procedimento:

reclamo ATA

Personale ATA