HomeComunicato StampaFondazione per la Scuola: 600 Mila Euro per il Modello 4+2

Fondazione per la Scuola: 600 Mila Euro per il Modello 4+2

Altre risorse per il 4+2

La Fondazione per la Scuola Italiana, ente non profit sostenuto da finanziamenti privati e presieduto da Stefano Simontacchi, ha annunciato un bando da 600 mila euro destinato agli istituti che adottano il modello formativo tecnico-professionale “4+2”. L’iniziativa mira a premiare le 20 filiere con i progetti più significativi dell’anno scolastico 2024/2025. Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 ottobre e saranno valutate da una Commissione sulla base di criteri specifici.

Tra gli elementi premianti figurano le ore di attività laboratoriali STEM, progetti interdisciplinari, formazione docente mirata e iniziative di economia circolare e internazionalizzazione. Le risorse saranno vincolate a investimenti in innovazione didattica, programmi di scambio internazionale e orientamento per i diplomati.

Stefano Simontacchi ha sottolineato l’importanza di condividere le buone pratiche tra le filiere premiate per favorire la replicabilità del modello su scala nazionale. Inoltre, particolare attenzione sarà riservata alle aree svantaggiate attraverso un meccanismo di distribuzione proporzionale del montepremi.

Francesco Manfredi, Presidente di Indire, ha aggiunto che l’obiettivo è costruire un curriculum di filiera che valorizzi le sinergie tra i diversi attori del sistema educativo.

Leggi anche:

Elisabetta Piccolotti (Avs): mancano risorse e idee concrete per il futuro dell’istruzione

Gaza: Fratoianni critica il governo Meloni per l’assenza di condanna verso Israele

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,        grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                          WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news