HomeComunicato StampaFotografie su Facebook dei precari senza cattedra, รจ la loro protesta

Fotografie su Facebook dei precari senza cattedra, รจ la loro protesta

Parte da Genova una singolare iniziativa di protesta che investe il mondo della scuola. Giorno della manifestazione รจ proprio quando i lavoratori della scuola dovrebbero per primi sentire il suono della campanella e dare lโ€™avvio al nuovo anno scolastico.

Suono della campanella che per molti รจ solo un vano ricordo dalla chiusura della scuola purtroppo anticipata durante il lock-down per il Covid 19.

I docenti precari della scuola riempiranno di fotografie i loro account di Facebook e di Instagram per protestare sul mancato avvio dellโ€™anno scolastico e della loro presa di servizio a scuola.

L’idea รจ infatti quella fotografarsi in cucina con una tazza di caffรจ e lโ€™hastag #questaรจlanostracattedra a testimonianza dellโ€™esser rimasti a casa loro malgrado. .

E non finisce qui perchรฉ questi posti saranno dati ai precari in graduatoria provinciale che perรฒ anche in questo caso si configura un sistema confusionario.

Infatti si contano numerosi errori sui punteggi delle gps e gli uffici territoriali stanno avendo difficoltร  a nominare in supplenza i docenti e a ricoprire le cattedre vacanti e libere.

Tanto รจ che si contano circa 250mila supplenze questโ€™anno. .

Si prevede pertanto un autunno caldo per il mondo della scuola e lโ€™iniziativa promossa da alcuni precari delle associazioni di Genova Pra ad Anli infanzia e primaria, Andll precari e vari comitati di docenti si concretizza con il tam tam mediatico e presto con una manifestazione nelle piazze italiane.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020