Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato alcune novità importanti riguardo l’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) per il 2026. Gli interessati potranno presentare la domanda fino alle 23:59 del 22 gennaio 2026, dando così la possibilità di aggiornare la propria posizione.
Tra le novità più significative, il sindacato CISL ha evidenziato l’inserimento dei percorsi ex art. 6 e art. 7, conosciuti come “Indire”, nel modello di domanda online. Questi percorsi offrono l’opportunità di ottenere il titolo di specializzazione per il sostegno, ampliando le possibilità per i docenti.
Per l’anno scolastico 2026/27, ci sarà anche la possibilità di utilizzare la finestra annuale per:
– Sciogliere la riserva per i titoli conseguiti entro il 30 giugno 2026;
– Inserire i titoli di specializzazione ottenuti entro la stessa data.
Il Ministero pubblicherà un avviso specifico per lo scioglimento della riserva, con operazioni programmate tra il 15 giugno (ore 9:00) e il 2 luglio (ore 23:59). È fondamentale rispettare queste scadenze per garantire il diritto all’inserimento e alla riserva dei posti.
Queste modifiche rappresentano un’importante opportunità per tutti i docenti che desiderano rafforzare la propria posizione nelle graduatorie. Assicuratevi di seguire gli aggiornamenti ufficiali per non perdere informazioni cruciali.
Leggi anche:
Medicina: allarme sui posti disponibili, Aloisio (M5S) critica la riforma Bernini
La beffa dello SPID a pagamento, ma ecco come aggirare l’ostacolo
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


