HomePrimo pianoGli arretrati con il cedolino NoiPa aprile 2018?

Gli arretrati con il cedolino NoiPa aprile 2018?

Quando saranno erogati da NoiPa gli arretrati da rinnovo del contratto?

scatti d'anzianità

Il contratto del comparto scuola, ma non solo anche quello relativo all’università, alla Ricerca e all’AFAM è stato firmato solo ed esclusivamente (almeno per ora) da FLCGIL, CISL e UIL all’appello manca ancora la firma della Gilda e dello Snals. Il rinnovo del contratto porterà nelle tasche dei dipendenti del comparto pochi spiccioli come abbiamo già evidenziato nelle tabelle che vi invitiamo a consultare. Gli interessati sono circa un milione e duecentomila dipendenti che riceveranno un aumento al lordo di circa 80 Euro, i più anziani un po’ di più. Al netto ne avranno molti meno.

Gli arretrati con il cedolino di aprile 2018?

La certezza è che nel mese di aprile gli arretrati saranno erogati. Non è però chiaro se saranno pagati con il cedolino di aprile 2018 o se NoiPa emetterà un’emissione apposita. La certezza si avrà nei prossimi giorni, intanto i sindacati e il MIUR fanno sapere che tutti i passaggi istituzionali sono andati in porto, ovvero è stato approvato dal Consiglio dei Ministri e pure dalla Ragioneria dello Stato. Per il pagamento degli arretrati verranno utilizzate le economie accantonate nelle Finanziarie 2016, 2017 e 2018. Dalle tabelle pubblicate nel nostro articolo noterete che al lordo saranno erogati tra i 400 e i 600 – 700 euro, a seconda sempre della fascia di anzianità e dell’ordine di scuola.

Nel filmato che segue gli scatti d’anzianità