HomePrecari della ScuolaGli avvocati che hanno aperto la breccia in Corte di Giustizia e...

Gli avvocati che hanno aperto la breccia in Corte di Giustizia e in Corte di Cassazione mettono alle corde il MIM

Valanga di Giudizi di Ottemperanza contro i ritardi del Ministero ad eseguire le sentenze sulla CARTA DOCENTE

Dopo le vittorie in Corte di Giustizia Europea, Corte di Cassazione e le migliaia di sentenze ottenute in tutti i Tribunali italiani, che hanno permesso ai docenti di rivendicare la carta da € 500 annui non corrisposta per gli anni in servizio in regime di precariato, i legali dell’Anief – Miceli, Ganci, Rinaldi e Zampieri –, hanno avviato una massiccia azione dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali per l’esecuzione delle sentenze ottenute.

“Ad oggi infatti il Ministero è in notevole ritardo con l’esecuzione delle sentenze. Anche se molte sono state già eseguite e a tanti docenti sono stati caricati gli importi ottenuti in sentenza – riferiscono i legali – tanti altri stanno ancora aspettando i tempi del MIM”.
Gli avvocati, in seguito alle positive sentenze ottenute nelle cause “pilota” promosse davanti ai Tar di Roma, Milano e Catania, che hanno ordinato al Ministero l’immediato accredito degli importi riconosciuti dai Tribunali del Lavoro, non intendono più soprassedere e in questi giorni stanno proponendo le azioni di ottemperanza a tutela di tutti i loro assistiti a cui non è stata ancora riconosciuta la carta, in modo da ottenere le somme entro la fine dell’anno scolastico.

Intanto, se tutto ciò non bastasse, oltre ai giudizi di ottemperanza, sono partiti anche i ricorsi per le annualità successive alle precedenti sentenze, in quanto il MIM., per l’anno 2023/2024, ha deciso di corrispondere la carta del Docente solo al personale con contratto al 31 agosto, escludendo invece i docenti con contratti al 30 giugno.

Per poter avere informazioni e/o per procedere con gli avv.ti Miceli, Ganci Rinaldi e Zampieri basta compilare il modulo: https://www.cartadocenteprecario.it

Per ulteriori informazioni scrivete alla Redazione [email protected]

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news