HomePrecari della ScuolaGPS 2022, gli UST ingolfati chiedono aiuto alle scuole

GPS 2022, gli UST ingolfati chiedono aiuto alle scuole

In questi giorni gli UST sono alle prese con le domande di aggiornamento delle GPS 2022 (Graduatorie Provinciali per le Supplenze). La mole di domande da analizzare è enorme. Sono state presentate quasi 700mila istanze, in particolare il grosso delle domande è stata indirizzata nelle province del Nord dove vi sono maggiori opportunità di lavoro.

Gli UST però sono da tempo sotto organico e devono gestire anche molta della burocrazia della scuola in provincia in più hanno la priorità di rielaborare le domande per le GPS 2022, questo ha portato quasi alla paralisi gli uffici al punto che sono stati costretti a rivolgersi alle scuole per la rielaborazione delle domande in modo da avere le GPS pronte entro il mese di agosto 2022.

Ricordiamo che non saranno pubblicate le graduatorie GPS provvisorie, ma saranno pubblicate solo le definitive.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter