Home Precari della Scuola GPS 2022, queste classi di concorso sono ricercatissime, lavoreranno subito!

GPS 2022, queste classi di concorso sono ricercatissime, lavoreranno subito!

docente tutor - classi di concorso soprannumerari Che fine ha fatto il decreto che riapre le graduatorie di istituto 2017?

Quali classi di concorso offrono maggiori opportunità di lavorare nella scuola grazie alle GPS 2022?

L’aggiornamento delle GPS 2022 apre ad un sicuro posto di lavoro per diverse classi di concorso che lavoreranno subito. Si tratta delle cosiddette discipline STEM che elenchiamo: A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 -Scienze e tecnologie informatiche.

Tali classi di concorso hanno ottime opportunità in tutte le regioni, ma sono ricercatissime nelle regioni del Nord, in particolare nel Veneto e nella Lombardia.

GPS 2022, ecco le classi di concorso ricercate dalle scuole

Ottime opportunità di avere immediatamente un incarico annuale ce l’hanno i docenti specializzati sul sostegno. Anche in questo caso le regioni che offrono maggiori opportunità sono tutte quelle del Nord del Paese, ma anche, con percentuali minori, il centro ed il Sud.

Ecco perché il TFA sostegno costituisce una vera e propria via privilegiata di accesso verso un incarico nella scuola pubblica.

La Redazione in questi giorni continuerà a monitorare l’aggiornamento delle GPS 2022 e proverà a rendere trasparente la via di accesso all’insegnamento, per questo motivo invitiamo tutti a seguirci attraverso i nostri canali social.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
Exit mobile version