HomePrecari della ScuolaGPS: domani saranno online, come procedere in caso di errori?

GPS: domani saranno online, come procedere in caso di errori?

Domani, stando alla timeline del Ministero dell’Istruzione, dovrebbero essere pubblicate le GPS, le graduatorie provinciali utili per gli incarichi e supplenze per gli anni scolastici 2020/2021 – 2021/2022.

La digitalizzazione della procedura di iscrizione alle graduatorie e dell’aggiornamento, ha ridotto al minimo gli errori, quelli residui sono stati corretti in fase di verifica e validazione dalle scuole, diverse infatti sono state le telefonate che hanno ricevuto i precari dal personale di segreteria che chiedeva loro conferme sui titoli inseriti.

Cosa deve fare l’aspirante docente se si trova davanti ad un errore di punteggio?

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020: il MIUR convoca i sindacati

Conclusa la fase di verifica da parte delle scuole, si procederà dunque alla validazione delle GPS, tuttavia se l’aspirante dovesse trovarsi davanti ad un errore di punteggio potrà impugnare gli elenchi.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020