HomeATAGraduatorie ATA 2017/2020: scarica i modelli D2, D2 e D4

Graduatorie ATA 2017/2020: scarica i modelli D2, D2 e D4

Pubblicati i modelli di domanda D1, D2 e D4, scaricali

Ecco la Tabella valutazione titoli del personale ATA

Sono stati pubblicati i modelli di domanda D1 e D2 per fare domanda di aggiornamento e nuovo inserimento nelle graduatorie del personale ATA. Gli interessati possono scaricarli direttamente da InformazioneScuola.it. Ricordiamo che tali modelli vanno stampati e compilati in ogni sua parte e firmati, poi vanno consegnati a mano presso una segreteria scolastica della provincia dove si fa domanda di inserimento, oppure vanno inviati attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. Come abbiamo più volte scritto, gli interessati che parteciperanno a questo aggiornamento saranno circa 500 mila, una mole di lavoro notevole per il personale scolastico che dovrà analizzare tutte le istanze.

Aggiornamento graduatorie ATA 2017, guida alla compilazione dei modelli D1, D2 e D4

In rete diversi sindacati stanno già provvedendo a pubblicare la guida dettagliata per la corretta compilazione dei modelli D1 e D2, ricordiamo che è necessario anche calcolare l’eventuale punteggio maturato attraverso il servizio prestato nelle scuole oppure attraverso i titoli conseguiti in questi ultimi anni e non ancora inseriti nelle graduatorie. L’aspirante ATA dovrà dichiarare il titoli o l’attestato conseguito, indicando date, l’ente che lo ha erogato e la tipologia. Saranno poi le scuola a verificare se il titolo è stato realmente erogato contattando se necessario l’ente di formazione oppure richiedendo all’aspirante di fornire l’attestato. L’attestato non va comunque aggiunto alla domanda, ma semplicemente dichiarato poiché si tratta di domanda di autodichiarazione. Chi ovviamente fa false dichiarazioni è perseguibile secondo la legge. I modelli di domanda sono il Modello D1 e si rivolge a chi fa domanda di inserimento per la prima volta; il Modello D2 invece a chi aggiorna il proprio punteggio, il Modello D4 a coloro che invece sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e chiedono di essere depennati.