HomeATAGraduatorie ATA 2021: in quale provincia conviene fare domanda?

Graduatorie ATA 2021: in quale provincia conviene fare domanda?

Al via da oggi l’aggiornamento dlele graduatorie ATA 2021, gli interessati sono centinaia di migliaia.

La stragrande maggiornanza è interessata al rinnovo del punteggio, moltissimi altri ad inserirsi per la prima volta negli elenchi di terza fascia e sperare in un incarico annuale.

Personale ATA 2021, in quale provincia si ha maggiore possibilità di avere un incarico?

Graduatorie terza fascia - Ecco come calcolare il punteggio per il profilo di AT ATA

Uno dei dubbi maggiori per chi vuole inserirsi per la prima volta nelle gradiatorie di terza fascia ATA è quale provincia scegliere come destinataria della domanda di inserimento, sgombiamo subito il campo da possibili fraintendimenti: individuare la provincia utile è assai difficile.

Le variabili che entrano in gioco sono diverse, ad iniziare dal punteggio, dai titoli e dalle domande inviate in quella determinata provincia, tuttavia crediamo che se qualche possibilità c’è è nelle province del Nord.

Le province più disagiate sono le migliori proprio perchè a sceglierle sono in pochi.

Profili ATA 2021

I profili di personale ATA sono i seguenti, ecco chi può fare domanda.

• Collaboratore Scolastico (CS)
  • Assistente Amministrativo (AA)
  • Assistente Tecnico (AT)
  • Addetto alle aziende agrarie
  • Cuoco
  • Guardarobiere
  • Infermieri

Per ciascun titolo occorre uno specifico titolo di accesso. Di sefioto pubblichiamo il decreto che riapre le graduatorie ATA.

ALL.1 AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2021.0009256

ALL.2 m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000050.03-03-2021