HomeATAGraduatorie ATA 2021: la laurea non viene presa in considerazione

Graduatorie ATA 2021: la laurea non viene presa in considerazione

Salve leggendo la proposta fatta dalla vostra lettrice sull’aumento della valutazione della laurea come punteggio per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA (con cui mi trovo perfettamente d’accordo), ho avuto modo di riflettere come il valore della laurea non solo non venga preso in considerazione per categorie come quella di CS, ma anche nelle varie figure di tecnico di laboratorio per istituti tecnici e licei, a cui determinate classi di laurea potrebbero essere associate dando l’opportunità a giovani laureati di poter potenziare e curare più nel dettaglio le attività pratiche di laboratorio che come ben sappiamo nella scuola pubblica italiana sono ancora carenti.
Spero che la mia semplice considerazione possa vera una vostra risposta, anche semplicemente per capire il motivo per cui ancora non è stata associata nessuna classe di laurea alla figura del tecnico nei laboratori scolastici.
saluti.

Lettera Firmata

Concorsi personale scuola, le qualifiche e i test