HomeATAGraduatorie definitive ATA 2021, no alle nomine all'avente diritto

Graduatorie definitive ATA 2021, no alle nomine all’avente diritto

Gentile Redazione, in maniera puntuale avete evidenziato il rischio dello slittamento della pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA 2021. Avete giustamente segnalato che tale rischio possa poi riflettersi sulle nomine per le supplenze brevi ed annuali dei vari profili di personale ATA.

Tale ridardo si traduce nell’odiosa pratica delle nomine all’avente diretto, ovvero si nomina dalle vecchie graduatorie e tale nomina ha valore fino appunto all’avente diritto, ergo fino a quando non saranno pronte le graduatorie definitive di terza fascia ATA 2021.

Tale operazione porterà l’amministrazione, ovvero le scuole a rinominare poi dalle nuove graduatorie e visti i precedenti le oerazioni di nomina potrebbero avvenire a novembre!

Se così sarà molti aspiranti ATA perderebbero almeno un paio di mesi di lavoro e di stipendio, lo trovo ingiusto e mi auguro che le graduatorie ATA 2021 definitive possano essere pronte nei tempi previsti, ovvero subito dopo Ferragosto.

Luigi

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui