Sono state pubblicate l’Ordinanza ministeriale n. 88 e la nota di accompagnamento che regolano l’aggiornamento, il trasferimento e l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio 2024/26. Le domande potranno essere presentate dal 20 maggio al 10 giugno esclusivamente in modalità telematica.
Ecco tutte le informazioni utili da conoscere per fare domanda alle GPS
Come e dove presentare domanda
Gli aspiranti dovranno accedere al portale telematico del reclutamento PA, inPA, tramite SPID o CIE e, una volta autenticati, compilare l’apposito format di domanda accessibile dal menù di sinistra. Sarà possibile inserirsi, aggiornare il punteggio o chiedere il trasferimento provinciale per tutte le classi di concorso e gradi di istruzione per i quali si posseggono i requisiti.
I requisiti di accesso
Potranno presentare domanda coloro in possesso dei titoli di accesso alle singole classi di concorso per primaria, infanzia, secondaria di I e II grado, personale educativo ed altri gradi. È possibile verificare eventuali CFU o titoli aggiuntivi richiesti sul sito del Miur.
Le operazioni consentite
Primo inserimento, aggiornamento punteggio, trasferimento provinciale o trasferimento da altro grado-ordine. Chi lo scorso anno era nell’elenco aggiuntivo deve ora richiedere l’inserimento in prima fascia.
Cosa si può aggiornare
I nuovi titoli e servizi acquisiti dopo il 31 maggio 2022, nonché quelli preesistenti ma non precedentemente dichiarati.
Un’occasione da non perdere quindi per migliaia di docenti per ottimizzare la propria posizione in graduatoria e aumentare le chance di ottenere le supplenze annuali nei prossimi due anni scolastici.
Ordinanza-ministeriale-88-del-16-maggio-2024-Allegato-A
Leggi anche:
ISTAT: l’Italia mai così povera, 2,3 milioni di famiglie in condizione di indigenza
Stipendio di maggio 2024, confermato il “bonus mamme”
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook