Rinnovare le graduatorie gps provinciali e d’istituto per il biennio 2026/28. L’attesa è tutta rivolta all’Ordinanza e all’Avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito, documenti che conterranno le scadenze cruciali per la presentazione delle domande.
Per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sistema, è fondamentale acquisire familiarità con la piattaforma utilizzata per l’inoltro delle istanze.
primo accesso e requisiti necessari
L’accesso alla piattaforma Istanze Online è un passaggio imprescindibile per tutti i docenti che aspirano a inserirsi nelle graduatorie. Tale accesso richiede l’autenticazione tramite spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, attraverso la carta d’identità elettronica (cie).
Dotarsi di Spid o Cie rappresenta quindi il primo passo per poter partecipare attivamente al processo di aggiornamento delle graduatorie GPS e aspirare a incarichi di supplenza nelle scuole italiane.
Leggi anche:
Allarme phishing: false email Noipa colpiscono i dipendenti pubblici
Social media e minori: appello urgente al governo inglese, un tema caldo anche in Italia
Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali social
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti a Discover di Google: clicca qui e segui il link
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla pagina Facebook


