Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando sull’ipotesi di anticipare le procedure di aggiornamento per il biennio 2026/27 e 2027/28. L’apertura delle domande potrebbe avvenire già tra gennaio e febbraio 2026, con un periodo di venti giorni per la presentazione.
Tra le novità principali, si segnala la possibilità di iscrizione con riserva per chi conseguirà l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro il 30 giugno 2026. Inoltre, è prevista una stretta sulle sanzioni: chi rinuncerà alla nomina o abbandonerà il servizio sarà escluso dalla graduatoria per l’intero biennio.
Modifiche anche per le tabelle titoli: il punteggio per il titolo di specializzazione sul sostegno sarà identico, indipendentemente dal percorso formativo (TFA o INDIRE).
Leggi anche:
Docenti, ecco i doveri e le responsabilità
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


