HomePrecari della ScuolaGraduatorie provvisorie GPS 2022, perché può slittare la pubblicazione?

Graduatorie provvisorie GPS 2022, perché può slittare la pubblicazione?

Il personale degli UST (Uffici Scolastici Provinciali ex provveditorati agli studi) stanno lavorando alle graduatorie GPS provvisorie 2022/24, nell’analizzare e convalidare le domande stanno riscontrando diverse istanze sbagliate che porteranno i precari all’esclusione sia dalla prima fascia, sia alla seconda.

Come abbiamo giĂ  evidenziato, moltissimi precari hanno fatto domanda pur non essendo in possesso dei requisiti necessari, come ad esempio il possesso dei 24 CFU, l’abilitazione per la prima fascia, il titolo di specializzazione sul sostegno etc.

Le domande presentate da candidati con titoli di accesso non validi pare siano molte, si tratta di diverse migliaia e stanno causando un notevole ritardo nella compilazione delle graduatorie e quindi stanno facendo registrare ritardi sulle tappe fissate per la pubblicazione delle GPS provvisorie 2022/24.

Quando saranno pubblicate le graduatorie GPS provvisorie 2022?

Come è noto a tutti, la pubblicazione delle graduatorie GPS 2022 provvisorie deve avvenire entro il mese di luglio 2022, in modo da avere poi le GPS definitive ad agosto 2022 e nominare i precari per coprire i posti vacanti nei primi giorni del mese di settembre, prima della riapertura dell’anno scolastico 2022/23.

L’automatizzazione delle procedure voluta dall’ex ministro dell’Istruzione Azzolina velocizzerĂ  comunque le operazioni, ma come giĂ  evidenziato, il controllo dell’ operatore “umano” è necessario, se non altro nella verifica dei titoli di accesso alle GPS e provvedere alla conferma o all’esclusione così come sta giĂ  avvenendo in questi giorni. Si lavora spediti, ma sotto organico, anche questa è un’altra nota dolente che potrebbe far slittare la pubblicazione delle GPS provvisorie 2022/23.

INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter