HomeComunicato StampaI DS programmano esami di idoneità il 30 e impediscono lo sciopero

I DS programmano esami di idoneità il 30 e impediscono lo sciopero

Ennesimo boicottaggio dello sciopero del 30 maggio che ai DS non va proprio giù.

I dirigenti arrivano a fissare il 30 maggio gli esami di idoneità nella scuola secondaria di secondo grado per costringere i docenti a non poter scioperare ( non si sciopera durante gli esami).

Tuttavia poiché lo sciopero era stato proclamato circa un mese fa, e questi esami non sono calanderizzati a livello nazionale, i dirigenti e i collegi avrebbero potuto fissarli in altra data oppure spostarli se già fissati.

Ovviamente questo si appalesa come un atteggiamento antisindacale e un chiaro boicottaggio dello sciopero, una delle tante forme che abbiamo visto nelle scuole in queste settimane.
In queste scuole le RSU dov’erano, dove i terminali sindacali?

Ovviamente ai docenti poco importava e i DS hanno vinto a mani basse.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news