HomeScuolaI presidi chiedono l'obbligo delle mascherine Ffp2

I presidi chiedono l’obbligo delle mascherine Ffp2

Il dilagare dei contagi a causa della variante omicron ha portato i dirigenti scolastici a chiedere l’obbligo dell’uso della mascherina Ffp2 a scuola, ma soprattutto sui mezzi pubblici.

“Ritengo opportuno – dichiara Giannelli di Anp – che le autorità sanitarie riconsiderino l’utilizzo a scuola delle mascherine Ffp2”. Ricordando che “i ragazzi che utilizzano mezzi pubblici e dedicati già dovranno indossarle per raggiungere le scuole”. I numeri ci dicono che “la fascia dei più piccoli è ancora quella più colpita, tra loro i vaccinati sono ancora troppo pochi”, ricorda. Ed invita a “considerare fin da ora la distribuzione delle Ffp2 per evitare corse affannose”. Vaccino resta arma principale.

Le scuole però sono state inondate da mascherine chirurgiche, molte delle quali realizzate da FCA e poi ritirate perché non idonee. Probabilmente il generale Figliuolo dovrebbe rallentare o addirittura bloccare la fornitura delle chirurgiche e sostituirle con le Ffp2.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui