HomeComunicato StampaIC Castellabate, si allunga l’elenco dei riconoscimenti ottenuti dagli studenti

IC Castellabate, si allunga l’elenco dei riconoscimenti ottenuti dagli studenti

Un altro prestigioso riconoscimento è stato conseguito da un’alunna dell’Istituto Comprensivo Castellabate. La piccola Sirya La Pastina, della Scuola Primaria di Castellabate, è, infatti, tra i vincitori del concorso “Tartarugando 2018”, indetto dal Museo vivo del mare di Pioppi-Pollica e da Legambiente Campania onlus.

La bambina, assieme a tanti altri studenti, ha partecipato al concorso nello scorso mese di maggio, quando frequentava la classe prima, con un disegno sul tema della salvaguardia delle tartarughe marine, ed è stata selezionata tra i cinque vincitori delle Scuole Primarie di tutta la Campania.

Domani (domenica 30 settembre) si terrà la cerimonia di premiazione nel Palazzo Vinciprova, sede del Museo vivo del mare di Pioppi-Pollica.

«Faccio i miei complimenti all’alunna, ai docenti dell’Istituto e a tutto il personale della nostra scuola che ha lavorato per raggiungere questo risultato – dice la dirigente scolastica Gina Amoriello – Il premio si aggiunge agli altri riconoscimenti che gli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate hanno conseguito lo scorso anno scolastico, come al concorso “School movie 2018”, ai Campionati internazionali di giochi matematici dell’Università Bocconi di Milano, ai Giochi sportivi studenteschi, ai concorsi letterari “Un paese, una banda” e “Racconto la mia terra”, al concorso di pittura “Colori al borgo”. È la dimostrazione del grande lavoro fatto in classe e fuori dalla classe da una comunità scolastica che opera ogni giorno con passione e dedizione, anche lontano dai riflettori, e crede fortemente nei valori dell’istruzione, dell’inclusione e della collaborazione come chiave per scrivere il futuro».