HomeComunicato StampaIeri i contagio in Campania sono volati a 3034

Ieri i contagio in Campania sono volati a 3034

È chiaro che in Campania siamo entrati nella cosiddetta fase del Contagio Covid 19.

È altrettanto chiaro che le varianti Covid e in particolare la variante inglese si diffonde nella popolazione campana come accade in altre regioni.

Sembra chiaro che ora bisogna assumere decisioni restrittive nelle scuole campane.

In Campania le scuole sono state chiuse anche quando la Regione Campania era in zona gialla.

Ora bisogna andare oltre, le scuole devono essere del tutto chiuse, per insegnanti anche quelli di sostegno: gli alunni disabili, gli alunni con bisogni educativi speciali, gli studenti che svolgono qualsiasi attività laboratoriale non devono accedere negli edifici scolastici.
Le scuole vanno chiuse anche per il personale della scuola, e gli uffici di segreteria possono lavorare in smart working.

Ci auguriamo che presto si prendano decisioni perle scuole le medesime risoluzione adottate nel primo lockdown.

Libero Tassella SBC

Mascherine FFP2 a prezzi scontati