HomeNotizieIl 2023 vedrĂ  il debutto dell'IVA precompilata, ecco gli appuntamenti fiscali

Il 2023 vedrĂ  il debutto dell’IVA precompilata, ecco gli appuntamenti fiscali

Il 2023 vedrĂ  l’introduzione della dichiarazione IVA precompilata, in cui i contribuenti che hanno convalidato i registri IVA per tutti i trimestri del 2022 troveranno nella propria area riservata del Portale Fatture e Corrispettivi la dichiarazione annuale IVA giĂ  predisposta dall’Agenzia delle Entrate.

Inoltre, dal 1° gennaio 2023, la soglia per differire le scadenze di versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche aumenterĂ  da 250 a 5.000 euro.

Altri importanti appuntamenti fiscali per il 2023 includono la presentazione della dichiarazione IMU entro il 2 gennaio, la presentazione telematica degli elenchi riepilogativi intracomunitari entro il 25 gennaio, la presentazione dell’autodichiarazione per gli aiuti di Stato entro il 31 gennaio e la presentazione del modello “Comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA” (LIPE) entro le date stabilite per ogni trimestre.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter