Il Bonus Mamme Lavoratrici 2025, introdotto con il decreto-legge n. 95 del 30 giugno 2025 e poi convertito in legge, è una misura pensata per supportare le donne lavoratrici che hanno almeno due figli. L’INPS ha aperto ufficialmente le domande il 28 ottobre 2025, offrendo un contributo economico che può arrivare fino a 480 euro per quest’anno.
Questa iniziativa è rivolta a tutte le lavoratrici, sia dipendenti che autonome, iscritte all’INPS o a casse professionali, ma esclude colf e badanti. Per poter accedere al bonus, è necessario avere almeno due figli, siano essi naturali, adottivi o in affido, e rispettare alcune specifiche condizioni di età.
Il bonus, che ammonta a 40 euro per ogni mese lavorativo nel 2025, sarà erogato in un’unica soluzione entro dicembre 2025, o, in caso di ritardi, entro febbraio 2026. Le domande possono essere presentate online sul sito dell’INPS o tramite patronati fino al 7 dicembre 2025.
Anche se si tratta di un contributo modesto, il Bonus Mamme Lavoratrici 2025 è un importante segnale di attenzione verso le donne che cercano di bilanciare lavoro e famiglia.
Leggi anche:
Arretrati contratto Scuola, la beffa: slittano febbraio 2026, il governo rallenta i tempi
Aggiornamento delle graduatorie GPS e di Istituto, riapertura ed aggiornamento
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


