HomePrimo pianoIl comunicato ufficiale di NoiPa, in arrivo gli arretrati per i precari

Il comunicato ufficiale di NoiPa, in arrivo gli arretrati per i precari

Proprio ieri NoiPa ha comunicato che prima di Natale saranno erogati gli stipendi arretrati dei precari della scuola. Si tratterà dell’emissione speciale di dicembre 2018 e comprenderà sia gli stipendi arretrati che la tredicesima.

La tredicesima del 2018 per i precari sarà calibrata sui mesi lavorati, con molta probabilità sarà riferita dal mese di settembre a quello di dicembre.

Ecco il comunicato di NOIPA

Come si evince dal comunicato ufficiale di NopiPa la data di emissione degli stipendi è fissata alla mattinata del 24, un giorno prima di Natale, ultimo giorno utile. La Banca d’Italia in rispetto della normativa SEPA già dalla mattinata del 24 inizierà ad accreditare le somme sui conti correnti dei dipendentri precari della scuola, ATA e docenti.

Secondo tale normativa ricordiamo che l’emissione è spalmata sull’intero arco della giornata, ciò significa che qualcuno potrebbe visualizzare l’accredito già in mattinata, altri nel pomeriggio.