HomeScuolaIl Consiglio dei ministri sospende le visite di istruzione

Il Consiglio dei ministri sospende le visite di istruzione

Il Consiglio dei ministri, ma in particolare la ministra dell’Istruzione, sospende le viste di Istruzione. La decisione era nell’aria, il rischio contagio da corana virus invita tutti alla massima prodenza.
La prima decisione era stata presa dalla regione Campania, adesso il provvedimento diventa nazionale.
A darne comunicazione è, questa notte, stata la stessa ministra Azzolina che attraverso i suoi canali social (Fecebook e Twitter): “In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul #Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore. Una precauzione che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.