Aumentano le pensioni a marzo 2026, il governo con la nuova legge di Bilancio ha rivisto al rialzo le pensioni del mese di marzo 2026.
Si tratta di aumenti in linea con l’inflazione dello scorso anno, quindi dell’1,4% e non a tutti i pensionati viene applicata la stessa percentuale, lo si evince dalla tabella Allegata all’articolo che riporta pedestremente quelle ufficiali e in vigore per il mese in corso.
La percentuale tuttavia in soldoni vede un adeguamento delle pensioni di qualche euro. Le pensioni minime di febbraio 2026 lo confermano. I pensionati hanno avuto dall’INPS circa 7 euro in più.
Nei prossimi giorni dedicheremo qualche articolo di approfondimento ad un tema che sta molto a cuore alla nostra Redazione, ovvero quello delle pensioni italiani.
Leggi anche:
Tutti i bonus e le agevolazioni per i pensionati nel 2026
Più ore di Diritto nelle Scuole: l’appello di CNDDU per la riforma dell’Educazione Civica
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


