HomeScuolaIl governo mercoledì potrebbe chiudere tutte le scuole del Paese

Il governo mercoledì potrebbe chiudere tutte le scuole del Paese

E’ stato il premier Conte a bloccare il provvedimento di chiusura delle scuole calabresi già pronto per essere firmato. A darne notizia è il giornale online “IlFattodiCalabria”.

“Giuseppe Conte  – riporta il giornale – ha chiesto di sospendere l’ordinanza, in fase di stesura definitiva, predisposta questa mattina dalla giunta regionale calabrese contenente alcune misure per far fronte all’emergenza coronavirus. Era prevista la chiusura di scuole e università. Vietate anche le manifestazioni pubbliche su tutto il territorio regionale. Ad oggi non ci sono casi positivi al test del coronavirus nel territorio regionale ma solo un paziente sotto osservazione a Reggio Calabria”.

Probabilmente ci sarà un prvvedimento unico a partire da mercoledì prossimo. In questi giorni grazie al carnevale la stragrande maggioranza delle scuole italiane sono chiuse, gli studenti dovrebbero rientrare fra mercoledì e giovedì, proprio per questo motivo il governo potrebbe emanare un provvedimento unico per tutte le scuole del Paese. Intanto si spera che il contagio da coronavirus inizi a scemare.