HomeComunicato StampaIl ministro Bussetti sospenda la buona scuola

Il ministro Bussetti sospenda la buona scuola

Non vorrei che i Diplomati Magistrali servissero da distrattore per non mettere mano alla 107. Ricordo a Bussetti e al suo Capo gabinetto neo nominato, che c’è  un contratto da rispettare e poi  ci sono i programmi elettorali. Lega al nord e M5s  sud hanno raccolto voti anche contro le politiche scolastiche del PD realizzate dai governi Renzi e Gentiloni. A Bussetti chiediamo un primo atto di questa politica. Con un decreto ministeriale blocchi la sperimentazione del cosiddetto liceo breve, la riduzione di un anno del percorso di studi nella scuola secondaria di secondo grado. Si metta fine definitivamente a queste politiche riduzioniste iniziate con Profumo, proseguite con Carrozza e poi seguite con Giannini e Fedeli che ha estesa la sperimentazione. Ora Bussetti la sospenda.
Libero Tassella