HomeScuola: Ultime Notizie, Normative e Didattica - Informazione ScuolaMinistero dell'IstruzioneIl Ministro Valditara rassicura: più risorse per il 2026 rispetto al 2025

Il Ministro Valditara rassicura: più risorse per il 2026 rispetto al 2025

Scuola italiana: stanziati 57 miliardi e 921 milioni

ROMA, 30 dicembre – Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, ha annunciato importanti novità per il sistema scolastico italiano. Attraverso un video ufficiale, il Ministro ha illustrato i dettagli della legge di bilancio, che prevede un significativo aumento delle risorse destinate alla scuola.

Per il 2026, il governo ha stanziato ben 57 miliardi e 921 milioni di euro, registrando un incremento di 960 milioni rispetto al 2025 e di 875 milioni rispetto alle precedenti previsioni di bilancio. Valditara ha sottolineato come queste cifre rappresentino un miglioramento rispetto ai fondi assegnati dai precedenti governi: “Durante il governo Conte II, le risorse destinate alla scuola erano pari a 50 miliardi. Oggi possiamo parlare di un incremento tangibile per il settore.”

Il Ministro ha inoltre respinto le critiche delle opposizioni, che avevano ipotizzato una riduzione dei fondi per il 2026. Al contrario, Valditara ha ribadito l’impegno del governo nel garantire maggiori risorse per il sistema educativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’istruzione e promuovere il merito.

Leggi anche:

Pubblicato il cedolino di gennaio 2026, verifica l’importo

Valditara firma un decreto da 266 milioni per tutor e orientatori

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo         WhatsApp    

Iscriviti al gruppo         Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra      pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news