Aumenti a raffica contenuti nella legge di Bilancio. Il 2026, il nuovo anno inizia con l’aumento delle autostrade, a questi si somma anche l’aumento delle accise sul gasolio che finiranno per ricadere sui beni di consumo comune visto che il trasporto in Italia avviene prevalentemente su gomma.
Aumentano anche le sigarette, ma anche le assicurazioni e si teme che il provvedimento sugli istituti di credito finirà per essere pagato dai cittadini.
Insoma una legge di bilancio dal sapore antico, quando i governi mettevano le mani nelle tasche degli italiani sia direttamente che indirettamente. Di contro ci saranno 1500 euro a chi decide di iscriversi alle scuole private, provvedimento che ha fatto storcere il naso ai docenti delle scuola statali e non solo a questi istituti (i privati n.d.r) sarà esentato l’ISEE.
In pensione si andrà un mese più tardi che per il personale della scuola significa un anno scolastico in più.
Leggi anche:
Andare in pensione in anticipo con il TFR: ecco cosa cambia dal 2026
Il Ministro Valditara rassicura: più risorse per il 2026 rispetto al 2025
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


