HomeComunicato StampaIl personale educativo chiede di partecipare ai PAS

Il personale educativo chiede di partecipare ai PAS

Il personale educativo, oltre ad avere competenze in materie psico-pedagogiche e metodologiche necessarie per svolgere il ruolo nei convitti nazionali ed annessi, è composto da personale qualificato e talvolta anche plurilaureato.

Tanti del personale educativo, in possesso di laurea magistrale, vorrebbero avere l’opportunità, già data ai colleghi ammessi, di ottenere altra abilitazione, al fine di migliorare la propria carriera.

I docenti di altri ordini e gradi hanno avuto sempre la possibilità di progressione di carriera, progressione negata invece al personale educativo.

Ed è per questo motivo che noi del personale educativo chiediamo di poter partecipare ai Pas, al fine di poter ottenere altra abilitazione utile per il passaggio di ruolo sulla scuola di primo e secondo grado, riconoscendo pari opportunità alla stregua di tutte le altre categorie di docenti già ammessi.

Legali per il personale educativo