HomeLettere in RedazioneIl vincolo triennale blocca anche i docenti di sostegno, la testimonianza

Il vincolo triennale blocca anche i docenti di sostegno, la testimonianza

spot_img

Vi illustro brevemente la mia situazione.
Nell’anno scolastico 2017-18 sono stata assunta a tempo indeterminato sul sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. Sapevo che sarei stata sottoposta al vincolo di 5 anni, ma per motivi di salute non ho potuto più stare nella scuola di titolarità perché seguivo un alunno che richiedeva la forza fisica (sollevare l’alunno che si buttava a terra o che fuggiva) perciò presentai lo scorso anno domanda di trasferimento in un’altra scuola dove sapevo che c’era disponibilità. Terminato il quinquennio quest’anno ho presentato la domanda di trasferimento su materia ma mi è stata respinta perché adesso sono sottoposta al vincolo triennale su scuola.
Questo vincolo su scuola mi fa diventare il vincolo precedente sul sostegno pari a 7 anni, intanto i posti sulla materia si esauriscono.
Ce la farò, prima del pensionamento, ad essere libera di lavorare sulla classe di concorso che mi appartiene?
Grazie, gradirei un Vostro parere a riguardo.

Vincolo triennale e docenti di sostegno, il paradosso

Purtroppo sta vivendo un’ingiustizia, è rimasta intrappolata da quello triennale, se non cambia la legge non può fare nulla, l’unica remota possibilità è quella di fare domanda di utilizzo sulla sua classe di concorso e che vi siano posti disponibili a sufficienza in modo da accontentarla.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news