HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneIn arrivo nuovi corsi di laurea per soddisfare le esigenze delle aziende

In arrivo nuovi corsi di laurea per soddisfare le esigenze delle aziende

In arrivo le lauree professionalizzanti, lo scopo è quello di soddisfare le richieste del mercato del lavoro. A richiederle è il CUN (Consiglio Universitario Nazionale) si tratta di: Professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali; Professioni tecniche industriali e dell’informazione; Professioni tecniche paraveterinarie; Professioni tecniche per l’edilizia e il territorio.

I corsi avranno avrammo più ore di laboratorio e più attività pratiche in azienda dei complessivi 180 Cfu solo 48 saranno attività d’aula, ovvero lezioni frontali, il resto invece saranno di laboratorio e di tirocinio.

I nuovi corsi di laurea non dovranno essere confusi con le lauree triennali professionalizzanti e nemmeno con i famosi ITS. Un altro passo avanti verso il modno del lavoro e per rispondere alle esigenze delle aziende. Le richieste del CUN non si limitano solo a queste, infatti sono stati proposti anche nuove classi intedisciplinari: Data Science, Ingegneria dei materiali, Neuroscienze e Scienza dei materiali, tutte magistrali, Scienza dei materiali, triennale.