HomePrecari della ScuolaIn esclusiva le testimonianze e le indiscrezioni sui quesiti del concorso

In esclusiva le testimonianze e le indiscrezioni sui quesiti del concorso

A differenza di quanto ci aspettavamo, i quesiti del concorso sono stati calati sulla disciplina, ovvero sulle conoscenze specifiche relative alla classe di concorso di insegnamento.

Molti, noi compresi, erano convinti che i quesiti avrebbero riguardato la legislazione scolastica, la legge 107/15, DSA e BES, legge 104, inclusione scolastica e via di questo passo.

Invece  i docenti di laboratorio della classe di concorso ex C320, ora B17, oggi pomeriggio hanno dovuto fare i conti con le tollerenze e accoppiamenti, con l’estruzione, con le tempre e con le lavorazioni meccaniche, quesiti specifici appunto della classe di concorso di insegnamento.

Consigliamo dunque ai concorrenti di ripassare gli argomenti che caratterizzano il profilo professionale della classe di concorso di appartenenza mettendoci più attenzione, senza, ovviamente, tralasciare quelli di carattere generale.