HomeScuolaIn Germania non si trovano piĆ¹ farina, pasta, sale e zucchero

In Germania non si trovano piĆ¹ farina, pasta, sale e zucchero

Se la cancelliera Merkel da un lato cerca di rassicurare, dall’altro i tedeschi hanno giĆ  preso d’assalto i supermarket e le farmacie per acquistare mascherine protettive e del disinfettante per le mani. I tedeschi non trovano nemmeno pane pasta, farina e zucchero.

Ma anche la frutta talvolta scarseggia o viene comprata fino a svuotare gli scaffali

scaffali svuotati in germania

Nelle zone dove si registra la maggior presenza delle comunitĆ  italiane, gli scaffali sono stati svuotati dopo che hanno visto le immagini dei supermercati milanesi. Manca anche l’approvvigionamento dall’Italia.

La televisione tedesca inizia a parlarne ed inizia ad ipotizzare percentuali di contagio vertiginose, dal 60 al 70%. Le scuole tedesche probabilmente chiuderanno a breve e il “modello” italiano via via sarĆ  adottato anche dalla famosa locomotiva tedesca.

La Francia invece ha giĆ  predisposto la chiusura delle scuole, anche in USA ĆØ stato adottato lo stesso provvedimento.