Home Primo piano In servizio da ottobre, ma da NoiPa solo un cedolino di 400...

In servizio da ottobre, ma da NoiPa solo un cedolino di 400 Euro a marzo

per i precari tredicesime di un solo euro

Docente precaria in servizio da sei mesi, ma ancora non ha avuto lo stipendio, da NoiPa nessun commento.

 

Ultime notizie: da NoiPa nessuna emissione speciale

 

Pubblichiamo l’ennesima segnalazione che riceviamo da parte di precari in servizio nella scuola da ottobre e che non hanno avuto nessuno stipendio e da NoiPa nessuna informazione circa l’emissione speciale.

Nemmeno nell’archivio dei cedolini vi è traccia e nonostante la segnalazione al numero verde non riescono ad avere notizie confortanti.

Addirittura una nostra lettrice ha raccontato che un operatore telefonico che risponde per NoiPa le ha comunicato che non vi sono i fondi necessari per l’erogazione dell’emissione speciale rivolta ai precari.

Buongiorno, sono un insegnante precaria.
Ho lavorato da ottobre a fine novembre in una scuola media e sono stata pagata abbastanza regolarmente: il 24 del mese ricevevo lo stipendio del mese precedente.
A fine Novembre ho cambiato scuola e purtroppo non ho mai ricevuto stipendio!
Ho aspettato pensando ad un ritardo ma poi mi sono resa conto che il ritardo era eccessivo!

Un mese fa ho comunicato il problema alla segreteria della mia scuola che ha provveduto a sollecitare ma ancora niente di niente o quasi… è stato emesso da NoiPa un cedolino di 400 euro per il mese di Marzo.

E il resto dello stipendio?

Egli altri tre mesi ???

Non so più che devo fare… nido e baby sitter da pagare dato che il bambino è sempre a casa malato e nonostante non vada al nido da un mese devo comunque pagare la retta.
La settimana prossima proverò a rivolgermi di nuovo alla segreteria della mia scuola perchè solleciti ancora ma se avete qualche altro consiglio da darmi per risolvere ve ne sarei grata!
Infine volevo fare una considerazione : in casa abbiamo due stipendi (cioè in questo momento uno dato che del mio nemmeno l’ombra!) ma chi con il solo stipendio da insegnante deve mantenere una famiglia?? Non è possibile una situazione del genere, è vergognoso !!

Grazie e a presto,
Silvia

Invitiamo i precari che vivono la stessa situazione di Silvia a segnalarlo alla Redazione attraverso la nostra casella di posta elettronica.

Exit mobile version