HomeSostegnoIn soli 5 giorni e 10 mila Euro diventi insegnante di sostegno

In soli 5 giorni e 10 mila Euro diventi insegnante di sostegno

Altro che corso biennale per acquisire la specializzaizone sul sostegno, bastano 10 mila Euro e una vacanza di soli 15 giorni in Romania, ovviamente vitto e alloggio compreso. Si rientra in italia super specializzati sul sostegno. E’ la denuncia a 5 Stelle dell’on. Silvia Chimienti, giovane deputata da sempre in prima linea per le questioni della scuola e del precariato.

L’onorevole Pentastellata ha presentato un’interrogazione alla Camera dopo aver raccolto la denuncia del prof. Paolo Latella dell’Unicobas di Lodi, da sempre in prima linea per smascherare le scorciatoie utilizzate dai furbetti, sia per entrare nella scuola come docenti, sia per l’acquisizione di diplomi facili. Le sue denunce hanno portato alla chiusura di diversi “diplomifici” in Italia. L’on Chimienti infatti scrive: “15 GIORNI IN ROMANIA E 10MILA EURO? ECCO COME SI DIVENTA INSEGNANTI DI SOSTEGNO!

10mila euro per frequentare il corso e pagare viaggio, vitto e alloggio. Ma, in compenso, si torna dopo poco più di due settimane a casa con una splendida specializzazione al sostegno in tasca e con la certificazione linguistica di romeno livello B2. Ecco come viene negata la qualità didattica proprio agli allievi più svantaggiati e come si svilisce la passione di professionisti abilitati sul sostegno con studio e sacrificio. Grazie alla denuncia di Unicobas Scuola e di Paolo Latella attendiamo una risposta dalla Giannini su questo ennesimo scandalo.
Ecco la mia interrogazione, diffondete: