HomePrecari della ScuolaIncarichi da GPS 2022, attribuzione degli spezzoni di 6 ore

Incarichi da GPS 2022, attribuzione degli spezzoni di 6 ore

spot_img

È in corso d’opera l’attribuzione delle supplenze da GPS 2022 e da graduatorie d’istituto, riguardanti l’anno scolastico 2022/23 ed Il Ministero ha pubblicato la propria circolare annuale sulle supplenze.
È stato stabilito che le ore di insegnamento pari o inferiori a sei ore settimanali non sono utili a costituire cattedra, per quanto riguarda le scuole di secondo grado.

Incarichi e supplenze, attribuzione degli spezzoni da GPS

La copertura di queste ore verrà stabilita da parte del dirigente scolastico, il quale le attribuirà ai docenti in servizio nella stessa scuola, con il loro consenso. Questi docenti devono essere forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento relativo alla materia della supplenza e potranno svolgere un massimo di 24 ore settimanali di ore aggiuntive, oltre all’orario d’obbligo.

Nel caso in cui ci siano delle ore che non è stato possibile assegnare al personale scolastico, il dirigente dovrà impegnarsi all’assunzione di nuovi supplenti, utilizzando le graduatorie di istituto. Lo spezzone orario è una tipologia di contratto che l’aspirante docente può richiedere per ricoprire questo ruolo.
Le scuole possono conferire gli spezzoni, fino ad un massimo di 6 ore settimanali, fino al 30 giugno 2023.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news