HomePrecari della ScuolaIncarichi e supplenze 2022/23, mancano questi docenti, i dirigenti lanciano l’allarme

Non sono bastate le immissioni in ruolo, ma nemmeno gli incarichi assegnati tramite le GPS 2022, mancano insegnanti delle materie scientifiche, in particolare – denunciano i dirigenti scolastici – mancano docenti di matematica, di informatica, di meccanica ed elettronica.

Mancano docenti, i dirigenti sperano nelle MAD

Ad evidenziarlo sono ancora una volta i dirigenti scolastici della regione Lombardia che temono un inizio di anno scolastico 2022/23 a singhiozzo o con docenti reclutati tramite le MAD ma senza un briciolo di esperienza.

Ma evidenziano anche un altro problema, gli stipendi bassi non rendono più appetibile la professione del docente. Ma non mancano solo docenti delle discipline tecnico scientifiche, non si trovano nemmeno docenti di Italiano e in Scienze Motorie alle medie il gap si è creato perché in queste discipline non ci sono più candidati nelle vecchie graduatorie, anche in questo caso le scuole dovranno ricorrere alle MAD per completare l’organico di istituto.

Carenze in organico anche per gli ITP, mancano in particolare quelli di meccanica B017 e quelli di Informatica, anche in questo caso la MAD diventa l’ancora di salvezza per le scuole.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter