HomesindacatiIncontro sindacati - ministro Carrozza, ecco cosa chiederanno le OO.SS

Incontro sindacati – ministro Carrozza, ecco cosa chiederanno le OO.SS

Indicheremo al ministro gli interventi concreti che è necessario prendere immediatamente”

>>> Tre linee di intervento

RISORSE  – piano di investimenti attraverso un riequilibrio nel rapporto spesa per istruzione/spesa pubblica per riportarlo agli standard dei Paesi europei più sviluppati.
STABILITA’ degli organici e del personale
SBUROCRATIZZAZIONE  e sostegno all’autonomia scolastica.

Su questi e sugli altri aspetti presentati dal Ministro in sede Parlamentare c’è piena disponibilità sindacale a un confronto di merito, in particolare per le parti che attengono al rapporto di lavoro. Ciò in quanto il riconoscimento del valore del lavoro che si svolge nelle scuole è essenziale per modernizzare e dare centralità al sistema di istruzione, come leva strategica per lo sviluppo e la coesione sociale. Indicheremo al ministro gli interventi concreti che è necessario prendere immediatamente.

UIl Scuola