HomeStampaInformazioneScuola.it continua a crescere (grazie a tutti voi)

InformazioneScuola.it continua a crescere (grazie a tutti voi)

Il progetto InformazioneScuola.it è nato quasi per scommessa per fare informazione non “sponsorizzata” come quella che sempre più spesso si legge in rete. Il portale vanta la collaborazione di diversi autori che operano quotidianamente nella scuola, dunque vivono le problematiche in prima persona. Ci stiamo sforzando con la speranza di fare informazione partecipata, a tratti ci riusciamo, ma non siamo ancora soddisfatti, dobbiamo migliorare e crescere ancora. Ad incoraggiarci però ci sono le statistiche: contiamo mediamente oltre 8 mila visite uniche al giorno e oltre 15 mila pagine viste. Un successo inaspettato che ci incoraggia a continuare su questa strada.
Ci inorgoglisce le decine di mail che riceviamo quotidianamente e alle quali rispondiamo singolarmente, notiamo – dalle nostre statistiche – che sempre più scuole ci seguono. Alcune ci scrivono per testimoniare il loro apprezzamento.

Nonostante la soddisfazione, abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere:

• ci piacerebbe seguire meglio le vicende politiche che riguardano la scuola
  • ci piacerebbe seguire meglio le attività sindacali
  • pensiamo di aprire uno spazio rivolto ai precari
  • contiamo di incrementare le nostre fonti di informazioni
  • vogliamo migliorare i nostri servizi
  • cerchiamo altri amici che vogliano contribuire alla crescita del portale e a rendere ancora più reale l’informazione

Sappiamo però che per realizzarli occorre tanto impegno e soprattutto la collaborazione di tutti, pertanto ringraziamo sin d’ora chiunque vorrà partecipare al nostro progetto e a chi ci aiuterà a migliorare  il servizio di informazione libera che quotidianamente cerchiamo di offrire.