HomePrimo pianoINPS: ATTENZIONE contributi e rischio prescrizione

INPS: ATTENZIONE contributi e rischio prescrizione

Attenzione, scrive Carmine Nicoletti sul suo profilo Facebook, “Prescrizione contributi pensionistici ex Inpdap migrati a Inps. Entro e non oltre il 1° gennaio 2019 bisogna controllare o far controllare la propria posizione contributiva Inps, in quanto è stato riscontrato che mancano mesi o addirittura anni di servizio negli estratti contributivi di moltissimi dipendenti della Scuola pubblica (DS, Docenti e ATA). Il controllo, con eventuale rettifica o integrazione dei periodi contributivi, può essere effettuato in autonomia dal sito Inps oppure ci si può rivolgere ad un patronato”!!!

La circolare INPS

Dell’argomento anche noi in passato avevamo lanciato l’allarme segnalando il rischio del mancato allineamento dopo il passaggio dalla gestione INPDAP a quella dell’INPS. Adesso l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale lo evidenzia con la Cfr. Circolare Inps n. 169 del 15 novembre 2017, che invitiamo a leggere e a verificare la propria situazione contributiva.